in

Doctorwine a Vinitaly e Cibus


#DoctorWine rafforza il suo ruolo di divulgatore vinicolo anche per il pubblico di operatori: conferma la sua ormai ultradecennale collaborazione con #Vinitaly, giunto alla 56esima edizione e aggiunge un’ulteriore importante partnership fieristica con #Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, quest’anno alla sua 22esima edizione. Di seguito i dettagli:

A Vinitaly 2024 (Verona dal 14 al 17 aprile) DoctorWine sarà presente al Padiglione 10 stand C2 con lo spazio  Tasting – The DoctorWine Selection dove al pubblico di operatori italiani e internazionali saranno presentate le eccellenze vinicole selezionate da Daniele Cernilli e dal suo team – bianchi, rosé, rossi, spumanti e dolci provenienti dalle diverse regioni italiane – con due modalità:

  • un’area degustazione a ingresso libero dove saranno allestiti circa 70 wine-dispenser da cui sarà possibile mescere e degustare alcuni tra i più prestigiosi vini italiani, con la presenza di sommelier a disposizione per illustrarne le caratteristiche,
  • una sala dedicata che ospiterà 13 seminari tematici guidati da Daniele Cernilli e dai suoi collaboratori durante i quali verranno degustati i vini di oltre 100 aziende. Online sul sito vinitaly.com nell’area eventi è possibile visionare il calendario completo dei tasting, a cui si accede su prenotazione, ed acquistare i biglietti per l‘ingresso.

A Cibus 2024 (Parma dal 7 al 10 maggio) Doctorwine inaugura la sua presenza firmando il primo spazio esclusivo dedicato al vino all’interno della Buyer Lounge: durante i 4 giorni di fiera tutti i buyer esteri e gli operatori italiani e internazionali potranno conoscere e assaggiare i vini di una ventina di aziende italiane selezionate da Cernilli e dalla sua squadra di degustatori.

DoctorWine è il network indipendente dedicato all’informazione, la formazione e la diffusione della cultura del vino fondato da Daniele Cernilli. Nato a Roma nel 2011 inizialmente come rivista on line in versione italiana e inglese, DoctorWine è stato il primo web magazine d’Italia a offrire a un pubblico internazionale il punto di vista italiano sul vino. Nel tempo il progetto è cresciuto, si sono aggiunti ulteriori prodotti editoriali e numerose iniziative di formazione e valorizzazione dedicate al mondo del vino e dell’enogastronomia e oggi rappresenta un punto di riferimento tra i più autorevoli in Italia per la critica enologica e la divulgazione della cultura vinicola.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

Articolo precedenteIl Primitivo di Manduria DOC celebra il suo cinquantesimo anniversario al Vinitaly
Articolo successivoRissoa, il rosato secondo Tenuta Campo di Sasso


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/

Il Primitivo di Manduria DOC celebra il suo cinquantesimo anniversario al Vinitaly

Rissoa, il rosato secondo Tenuta Campo di Sasso