in

La guida Slow Wine 2022 in tutte le librerie dal 13 ottobre e torna in vigna

In tutte le librerie dal 13 ottobre, viene presentata venerdì 8 alla Milano Wine Week.

Sabato 9 e domenica 10 doppio appuntamento di degustazione

con le migliori cantine italiane secondo Slow Food

Slow Wine, la guida alle migliori cantine italiane secondo Slow Food, arrivata alla sua 12ma edizione, sarà disponibile in tutte le librerie dal 13 ottobre e online sullo store di Slow Food Editore: «La negatività che ha contraddistinto il 2020 non è corrisposta a un’annata sfortunata per il vino, anzi: abbiamo avuto la possibilità di assaggiare grandi bottiglie, soprattutto nei bianchi che quest’anno spiccano dal punto di vista organolettico e qualitativo. In generale, è un’edizione ricca di ottime annate, con una sostanziosa crescita del Centro e Sud Italia che si attesta come una solida realtà nel panorama nazionale» commenta Giancarlo Gariglio, curatore della guida insieme a Fabio Giavedoni.

Le visite in azienda e le Chiocciole

L’edizione 2022 vede il ritorno di due delle principali caratteristiche della guida, sospese a causa della pandemia nel 2020.

Innanzitutto, la visita dei collaboratori alle cantine. Unica nel panorama delle guide al vino, infatti, Slow Wine non si limita a degustazioni ma, grazie alla capillarità degli oltre 200 collaboratori presenti in tutta l’Italia, visita i filari e le can


Fonte: http://www.lastanzadelvino.it/feed/


Tagcloud:

Soave Terroir: il libro del Soave vince la menzione speciale OIV

Spagna – esportazioni di vino – aggiornamento primo semestre 2021