in

Lunadoro: tris di medaglie d’oro con Gilbert & Gaillard

“Accogliamo con grande soddisfazione e orgoglio le medaglie d’oro Gilbert & Gaillard ricevute per i nostri tre vini Lunadoro. Premi prestigiosi che ci rendono fieri e che ci ricompensano del lavoro quotidiano in vigna e in cantina per riuscire a mantenere altissimo il valore di questa linea, fiore all’occhiello di Schenk Italian Wineries. La giuria, composta dal comitato di esperti del gruppo francese, ha infatti sottolineato quanto Lunadoro, con il suo Vino Nobile di Montepulciano, riesca ad unire raffinatezza e complessità a una notevole qualità. Iniziamo quindi il 2019 a gonfie vele, dopo aver chiuso il 2018 con i prestigiosi Tre bicchieri del Gambero Rosso ottenuti dal Vino Nobile di Montepulciano Pagliareto DOCG 2015”.

Così Adriano Annovi, amministratore delegato dell’Az. Agricola Lunadoro, commenta la vittoria delle tre medaglie d’oro ricevute dai vini della cantina di Valiano (Montepulciano – SI) al Concorso Internazionale Gilbert & Gaillard, organizzato dal gruppo francese editore dell’omonima rivista e della guida G&G, fra le più diffuse e lette a livello globale. Durante questo appuntamento, uno dei più attesi per il settore vinicolo-enologico, la qualificata giuria di esperti ha assaggiato e valutato gli oltre 1600 vini in degustazione provenienti da diversi Paesi del mondo.

Le medaglie d’oro Gilbert & Gaillard sono andate a:

  • LUNADORO ROSSO DI MONTEPULCIANO DOC PRUGNANELLO 2016 – GOLD
  • LUNADORO NOBILE DI MONTEPULCIANO DOCG PAGLIARETO 2015 – GOLD + 90 SCORES
  • LUNADORO NOBILE DI MONTEPULCIANO DOCG RISERVA QUERCIONE 2014 – GOLD + 94 SCORES

Con alle spalle questi grandi successi la cantina Lunadoro inizia l’anno con due importanti eventi. Il primo sarà Wine&Siena, evento di apertura dell’anno del Wine Hunter, in programma sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019. Dal 9 al 14 febbraio si terrà invece il tradizionale appuntamento con l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano alla Fortezza Medicea.

 ***

L’Azienda Agricola Lunadoro, dal 2016 fa parte di Schenk Italian Wineries, una delle più significative realtà vitivinicole a livello nazionale con sede a Ora (BZ), che da diversi anni sta investendo sul territorio nazionale acquistando aziende agricole situate in zone particolarmente vocate e suggestive, con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità sempre maggiore come espressione sincera del territorio, delle sue tradizioni e della sua cultura. Alla sede principale di Ora fondata nel 1960, si è aggiunta infatti la prima cantina di produzione a Valdobbiadene nel 2011, Bacio della Luna e, ad aprile 2016, Lunadoro. La cantina ha raggiunto in pochi anni una produzione di 80mila bottiglie e un fatturato di oltre 1 milione di euro.


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/


Tagcloud:

Su il sipario di Anteprima Sagrantino 2015

Premio Maculan 2019: Nicola Portinari presidente