in

Casa Vinicola Fazio presenta Pietrasacra


Casa Vinicola Fazio, eccellenza siciliana che da generazioni valorizza il patrimonio vitivinicolo dell’Isola, presenta Pietrasacra, un Nero d’Avola DOC Erice che unisce potenza e raffinatezza. Frutto di vigneti selezionati e di una lavorazione attenta e rispettosa della tradizione, Pietrasacra esprime il carattere unico della Sicilia, unendo intensità aromatica e raffinatezza gustativa.

Caldo, morbido, maestoso. Il Pietrasacra Rosso Riserva nasce in purezza da uve di Nero d’Avola, potente e longeva ‘perla nera’ siciliana, proveniente dai vigneti storici. Un vino elegante, sofisticato e complesso nel gusto e nella struttura. La vendemmia è effettuata manualmente in cassette piccole, raccogliendo solo le uve sane che hanno raggiunto il grado ideale di maturazione.

La lunga macerazione di 24 ore dona il colore e un corredo aromatico di grande spessore. L’elevage di 24 mesi in barrique di Allier-Troncaise apporta morbidezza e rotondità, arricchendo nobilmente il bouquet. Un’etichetta prestigiosa, caratterizzata da piacevoli note fruttate e speziate e da un corpo robusto che lo rendono ideale per piatti raffinati, intensi e decisi nel gusto.


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/

Eccellenza e solidarietà: tre Magnum di Merlot Vistorta 2011 all’asta per “In Auction for Smiles”

Wine Spectator dedica la copertina alla nuova generazione del vino italiano: tra i protagonisti Elena Walch