in

Wine Web Seminar COME ORGANIZZARE UN WINE CLUB. LE ESPERIENZE ITALIANE E CALIFORNIANE

DOCENTE: Letizia Sebregondi, Founder at Gr@pes

DATA e ORARIO: 16 e 17 NOVEMBRE, 17.00 – 19.30

PIATTAFORMA: Zoom

Durante i due incontri verranno analizzati gli aspetti salienti della creazione di un Wine Club efficace e proficuo, che trasformi l’enoturista da un cliente una tantum ad ambasciatore dell’azienda vinicola. Allungare la life-time value dell’enoturista e instaurare una relazione diretta e duratura con il cliente finale si traducono in numerosi benefici tra cui l’aumento della marginalità, la differenziazione del rischio e la raccolta di dati chiave sul comportamento d’acquisto.
Inizialmente si definiranno le opportunità che il Wine Club offre alle aziende. Quindi verranno discussi i fattori chiave del successo del Wine Club in termini strategici e operativi. Infine verranno esaminati gli strumenti a disposizione delle cantine per il set-up e la gestione del Wine Club.
Completeranno il webinar differenti best practice italiane e californiane per approfondire gli aspetti operativi, le criticità e le esperienze di operatori del settore.
Al termine del corso le conoscenze acquisite permetteranno di definire la strategia e di implementare tutte le fasi per il lancio e la gestione del proprio Wine Club.

TESTIMONIANZE:

  • Mazzei Wine Club, Lapo Mazzei – Castellina in Chianti (Siena)
  • Poggio Leano Wine Club, Alessandro Prestifilippo – Temecula (California)
  • Cesani Roots Wine Club, Letizia Cesani – San Gimignano (Siena)
  • Larner Wine Club, Michael Larner, – Los Olivos (California); è prevista la traduzione in italiano
  • Vinora, Stefano Di Piazza

DESTINATARI:

  • Imprenditori e manager di aziende vitivinicole
  • Professionisti del settore vitivinicolo
  • Giovani interessati a specializzarsi nel settore vitivinicolo

COSTO DEL CORSO (5 ore):

  • 180€ (IVA compresa)
  • 130€ (IVA compresa) per chi si iscrive entro il 31 ottobre

FORMAZIONE FINANZIATA: i Corsi sono finanziabili con le risorse dei Fondi Interprofessionali. WineJob favorisce l’accesso e l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dai Fondi Interprofessionali per i dipendenti delle aziende iscritte.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI


Fonte: https://winejob.it/blog/feed/


Tagcloud:

Nosio – risultati e bilancio 2018/19

Tripudium 2016, 20 anni dalla sua prima vendemmia