in

Al via l’ottava edizione di Grandi Langhe 2024

di Luciano Pavesio

L’ottava edizione di Grandi Langhe supera quota 300 cantine presenti negli spazi delle OGR Torino lunedì 29 e martedì 30 gennaio per presentare in degustazione l’anteprima delle nuove annate in commercio delle DOCG e DOC di Langhe e Roero ai professionisti del mondo del vino.

Buyer, enotecari, ristoratori e importatori internazionali saranno presenti alla più grande degustazione dedicata alle denominazioni di Langhe e Roero dalle 10 alle 17 presso la Sala Fucine delle OGR Torino in Corso Castelfidardo 22.

Una significativa presenza di produttori (elenco disponibile sul sito www.grandilanghe.com) presenteranno le proprie etichette nei suggestivi spazi delle OGR Torino, luogo strategico confermato per il terzo anno di seguito per rimarcare la crescita nazionale e internazionale della manifestazione e consolidare il rapporto con la città di Torino.

Migliora così di anno in anno la rappresentatività all’evento delle aziende vinicole di Langhe e Roero che raggiungono quest’anno cifra tonda e coprono quasi la totalità delle aziende associate al Consorzio.

Dopo aver avuto come ospiti il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, quest’anno la novità sarà la partecipazione attraverso un grande banco d’assaggio del Consorzio Alta Langa. 

Confermata quindi l’intenzione è quella di tendere la mano ad altri territori per rappresentare al meglio l’intera regione vitivinicola piemontese.

Ad apertura della due giorni, verrà organizzata la terza edizione di CHANGES” che tratterà il tema ‘Langhe (not) for sale’ attraverso la presentazione della ricerca svolta quest’anno dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e che ha coinvolto più di 200 cantine delle Langhe proprio per approfondire il tema del cambio generazionale e l’interesse di capitali stranieri nei confronti delle nostre zone.
L’evento si svolgerà lunedì 29 gennaio dalle 11 alle 12.30 nel Duomo delle OGR Torino. (Per partecipare scrivere a comunicazione@langhevini.it)


Fonte: http://www.lastanzadelvino.it/feed/


Tagcloud:

Torna a Roma Vinòforum Class

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Signature Le Vigne di Alice 2017