in

Tenuta Valle delle Ferle aprirà il Merano Wine Festival Digital

Il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg siciliana, aprirà il prestigioso Merano Wine Festival Digital  sulla piattaforma Winehunterhub.com  il prossimo giovedì 6 novembre 2020 con Tenuta Valle delle Ferle, la giovane azienda di Caltagirone premiata con il “The WineHunter Award Rosso” per il Cerasuolo di Vittoria Docg 2107 ed il Nero d’Avola Doc Vittoria 2017.

La 29^ edizione di Merano WineFestival sarà Digital, la manifestazione simbolo del panorama wine&food di eccellenza che dal 6 al 10 novembre celebra i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Helmuth Köcher, The WineHunter e patron dell’evento.

– Advertisement –

Tenuta Valle delle Ferle, l’azienda di Claudia Sciacca e Andrea Annino, il 6 novembre dalle ore 13:00, rappresenterà la Sicilia, insieme ad altre prestigiose aziende italiane, con un filmato, una sorta di vera e propria visita nei vigneti ed in cantina, e con la degustazione delle annate 2017.

Il giorno seguente venerdì 7 novembre, sulla stessa piattaforma alle 12:30, ci sarà lo show cooking nel quale il Cerasuolo di Vittoria Valle delle Ferle 2017 incontrerà la cucina stellata del ristorante Coria di Caltagirone (CT), degli chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti che proporranno l’abbinamento con un loro piatto: il “Manzo speziato, liquirizia, chiodi di garofano e carruba, con zucca in agrodolce e crema di porro”.

Una grande visibilità per la denominazione di origine siciliana e per una fetta di territorio che si distingue, oltre che per la qualità dei suoi prodotti, per la dinamicità e l’unicità delle sue proposizioni.

Operatori del settore, stampa e winelovers potranno partecipare a The WineHunter Hub da venerdì 6 a martedì 10 novembre 2020 registrandosi al seguente link  https://www.winehunterhub.com/

Il programma completo è disponibile al seguente link https://meranowinefestival.com/


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/

Wine Explorer-ER è la nuova piattaforma digitale integrata di Enoteca Regionale

Giampiero Bertolini: L’importanza del brand e dei modelli distributivi