in

L’estate a Monte delle Vigne: godere la vita immersi nella natura


Monte delle Vigne, l’azienda di proprietà della famiglia Pizzarotti sui colli di Parma, si prepara ad una grande stagione estiva: un ricco programma di eventi e serate a tema organizzato all’Antico Casale delle Vigne, per poter vivere la socialità nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, tra la natura e i filari.

La stagione prenderà ufficialmente il via il 29 e il 30 maggio con Open Day Monte delle Vigne, che sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo punto vendita recentemente ristrutturato. Ampia la proposta nelle due giornate: visite in cantina, passeggiate in vigna, pic nic con cassettine e grandi tovaglie, food truck, i vini di Monte delle Vigne in assaggio e un’esclusiva degustazione di vecchie annate di Nabucco il sabato mattina.

Da giugno a settembre poi una serie di appuntamenti settimanali fissi, in collaborazione con il Centrale Prosciutto e Caffè, animeranno gli spazi esterni alla cantina. Ogni lunedì sera dalle 17:30 alle 21:00, si terrà Fitness in Vigna. I partecipanti potranno scegliere tra diversi corsi – body tonic, cardiofunzionale, total body, boxe, running, e-bike, group boxing e yoga – per un’esperienza sportiva totalmente all’aria aperta e all’insegna della salubrità, seguita da un aperitivo in relax.

I mARTEdì del Casale saranno invece le serate dedicate alla musica: dodici concerti di artisti che alterneranno jazz a musica classica reinterpretata in chiave moderna, preceduti da una cena tra i filari a partire dalle ore 20:00. L’apertura della rassegna de I mARTEdì del Casale sarà l’8 giugno con un Candlelight Concert che si terrà sulla terrazza della cantina.
L’evento che anche quest’anno caratterizzerà l’estate a Ozzano Taro sarà l’Aperistreet in vigna, il grande classico di Monte delle Vigne. Ogni giovedì, a partire dalle 18:30, l’aperitivo al tramonto con vista sui vigneti, in abbinamento a proposte culinarie di food truck ogni volta diversi. Ai partecipanti verrà fornito un kit Aperistreet: all’interno una coperta e una cassettina che si trasformerà in tavolino per il picnic della serata.

“A Monte delle Vigne quest’anno puntiamo a un enoturismo 7.0 – dichiara l’Amministratore Delegato Lorenzo Numanti – l’obiettivo è quello di valorizzare i nostri vigneti, le nostre colline e la nostra cantina, facendoli vivere 7 giorni su 7. L’ospitalità e l’accoglienza sono gli elementi cardine che vogliamo mettere al centro di quest’estate così insolita, all’insegna delle S: sole, spazi nella natura ma soprattutto socialità in sicurezza”.

“È evidente che la priorità resta la sicurezza degli enoturisti – prosegue il Presidente Paolo Pizzarotti – Per questo abbiamo ideato un programma di eventi all’aria aperta, che vada incontro ai gusti e alle esigenze di tutti, dagli sportivi agli amanti della buona tavola. Quest’estate vi aspettiamo a Monte delle Vigne, all’orario che preferite, coprifuoco permettendo”.

A completare l’offerta estiva a Monte delle Vigne altre serate in cui diverse proposte gastronomiche verranno abbinate ai vini dell’azienda: il mercoledì menù tradizionale rivisto in chiave pop rock dal Ristorante 12 Monaci, il venerdì l’evento gastronomico per gli amanti della carne alla brace, organizzato da I Carnivori, e il sabato sera la Pizza di Parma, preparata da Impasto Zero con farine di grani antichi macinati a pietra e lievitata 30 ore. La domenica sarà invece dedicata ai più piccoli: dalle 18:00 alle 22:00 saranno protagonisti di un viaggio tra improvvisazione teatrale, giocoleria, magia e giochi. Per genitori e adulti sarà attivo il servizio ristorativo dell’Antico Casale sempre curato dal Centrale Prosciutto e Caffè.


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/

Marketing Internazionale del Vino: la parola ai partecipanti dell’ultima edizione del corso

Réva presenta il nuovo Barolo Ravera 2016