“Degustazioni di Architettura” presso la mostra “Lamberto Bartolucci ‒ Architetture. La ricostruzione postbellica a Pisa”
La suggestiva cornice del Complesso della Cittadella Galileiana di Pisa (Vecchi Macelli), ospita, dal 25 ottobre al 16 novembre 2025, la mostra “Lamberto Bartolucci ‒ Architetture. La ricostruzione postbellica a Pisa” organizzata dalla Coop. Agave in collaborazione con il Comune di Pisa e Camera di Commercio Nord Ovest e curata dall’architetto Bracaloni. Un percorso espositivo dedicato alla ricerca architettonica di Lamberto Bartolucci, capace di intrecciare linguaggi, materiali e visioni innovative.
In occasione della mostra dedicata all’opera di Lamberto Bartolucci, Agave organizza l’iniziativa “Degustazioni di Architettura”, appuntamenti che coniugano esperienza culturale e sensoriale.
I partecipanti saranno accompagnati dalla narrazione del curatore, Federico Bracaloni, in un percorso che fonde la visita alla mostra e la degustazione di vini e sapori selezionati, in un originale dialogo tra architettura, gusto e territorio. Ogni degustazione sarà l’occasione per vivere l’esposizione come un’ esperienza di convivialità e di avvicinamento ai sapori del territorio. Le “Degustazioni di Architettura” saranno gratuite, si svolgeranno su prenotazione per un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire un’esperienza intima e di qualità e ogni data sarà curata da un’azienda diversa.
Le degustazioni sono gentilmente offerte da:
Fattoria Varramista (07/11), Usiglian del Vescovo (09/11), Bottega del Parco (14/11) e Fattoria Uccellieria (15/11).
Degustazioni: 7 -9-14-15 novembre, ore 17.00‒19.00. Partecipazione gratuita su prenotazione ‒ posti limitati
Per informazioni e prenotazioni: Agave Soc. Coop. tel. 348 3801479, mail prenotazioni@agaveservizi.it, https://www.agaveservizi.it/bartolucci-architetture.htm
E’ possibile prenotarsi per massimo un evento.
Periodo della mostra: 25 ottobre ‒ 16 novembre 2025, dal venerdì alla domenica orario 10-13, 16-19, ingresso libero
La mostra Lamberto Bartolucci – Architetture è realizzata in collaborazione con i seguenti soggetti:
Comune di Pisa, Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, Università di Pisa, Provincia di Pisa, Ente Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Confcommercio, Rotary Club Pisa Galilei, Loveco Srl, Castagneto Banca, Unicoop Firenze.

