Un anniversario che è un importante traguardo da festeggiare e al tempo stesso un nuovo punto di partenza per ulteriori e apprezzabili obiettivi. È con questo spirito che il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha deciso di rendere omaggio ai 50 anni della DOC Montepulciano d’Abruzzo (15 luglio 1968) attraverso uno spot TV ad alto impatto emotivo. Una campagna televisiva che valorizza l’eccellenza del prodotto, ne sancisce definitivamente la posizione di prestigio nel panorama produttivo italiano e lo colloca tra i maggiori vini rossi nazionali.
Il film con passaggi da 5, 15, 30’’ è on air dal 18 novembre sui principali canali RAI e Mediaset e successivamente dal 2 dicembre anche su LA7.
Il concept creativo è stato realizzato per sottolineare l’unicità del Montepulciano d’Abruzzo DOC e rappresenta un viaggio onirico.
“Dall’azzurro del mare alle vette delle regali montagne: questa è l’unicità dell’Abruzzo, una regione dove mare e montagna si uniscono in un connubio indissolubile per un’esperienza emozionante alla scoperta di sapori e profumi unici che si trasmettono ai suoi vini. Ed ecco il verde lussureggiante dei vigneti in un susseguirsi di panorami mozzafiato alternati alle immagini di una bella donna, elegante, raffinata, caratterizzata da labbra rosso rubino. La sua figura simboleggia la Madre Terra, la personificazione della natura, nello specifico la terra d’Abruzzo donatrice di vita e nutrimento per le sue vigne
Nelle sue mani un calice di vino anch’esso rosso, non uno a caso, un vino unico: il Montepulciano d’Abruzzo DOC. Il color rubino del vino si fonde con le labbra della donna, un attimo di pura estasi da assaporare ad occhi chiusi.
In un sorso di Montepulciano d’Abruzzo DOC tutto il sapore della sua terra.
Cambia l’inquadratura: una goccia del prezioso nettare si trasforma in un orecchino con una pietra preziosa… un rubino.
È questa la natura del Montepulciano d’Abruzzo DOC: un vino ricco di tradizione, unico in natura e per questo prezioso”.
Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è oggi uno dei vini più diffusi in Italia e all’estero, con oltre 100 milioni di bottiglie prodotte ogni anno e presente in ben 70 Paesi nel mondo.
È per sottolineare l’unicità del prodotto che è stato realizzato uno spot emozionale, capace di trasmettere l’autenticità di questo vino, ambasciatore di un territorio da sempre apprezzato per la sua natura unica.