La prossima edizione del corso in Marketing Internazionale del Vino (MIV) offre la possibilità di includere nel percorso di studi anche la certificazione WSET 2 o WSET 3, proposta in collaborazione con il nostro partner Wine School Italia, WSET approved programme provider.
Attestato di degustazione professionale WSET
Partecipare al corso WSET 2 o WSET 3 (rispettivamente 650€ e 1.170€ da aggiungere alla tariffa del Corso) non è obbligatorio, ma lo consigliamo vivamente a tutti i partecipanti per completare la loro formazione con una qualifica che è riconosciuta internazionalmente e sempre più richiesta nel settore vitivinicolo.
Le certificazioni WSET rappresentano le più autorevoli attestazioni di degustazione professionale riconosciute a livello mondiale dalle aziende e gli operatori del settore.
Iscritivi al MIV!
Dove lavorano i partecipanti delle scorse edizioni del MIV?
Una classe molto numerosa e allo stesso un anno sfortunato che ha coinciso con l’inizio della pandemia, nella primavera del 2020.
Nonostante questo la classe del MIV 5, a distanza di 4 anni dalla fine del corso vede un largo impiego nel settore vitivinicolo. Traina sempre il settore del marketing e sales, con una prevalenza di marketing e export manager, a cui si aggiungono anche una buona parte legata all’accoglienza e ospitalità.
Le iscrizioni per le prossime edizioni sono aperte! Invia la tua candidatura via email a [email protected] oppure compila il form dedicato https://www.winejob.it/iscrizione-al-miv/
Perché iscriversi al MIV?
Il corso ha l’obiettivo di avviare o consolidare la professione di export e marketing manager nel settore del vino ed è in grado di rispondere ad una richiesta reale ed in continuo aumento, proveniente dalle imprese vitivinicole.
La collaborazione tra WineJob e IED, ha permesso di elaborare un programma ad hoc i cui contenuti sono stati studiati e definiti in relazione alle esigenze attuali delle aziende.
Il programma didattico è costruito affinché lo studente acquisisca competenze pratiche sulle tematiche che riguardano il marketing del vino, tradizionale e digitale, la valorizzazione del brand e la comunicazione. È inoltre previsto un approfondimento importante dedicato ai più importanti mercati mondiali del vino, quelli consolidati e quelli in crescita, con focus sulle singole politiche normative nazionali relative al prodotto e alle diverse strategie commerciali, ma con attenzione anche alla gestione delle fasi concernenti ricerca, selezione e acquisizione di importatori e distributori.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitate il nostro sito o mandate la vostra candidatura a [email protected]
Fonte: https://winejob.it/blog/feed/

