in

Masi Costasera Lunar festeggia il 2025, l’Anno del Serpente del calendario cinese

Il 29 gennaio 2025, Capodanno Cinese, segnerà l’inizio dell’Anno del Serpente con folkloristiche celebrazioni in madre patria e nelle numerose comunità cinesi del mondo. Masi lo festeggia con una limited edition del suo celebre Amarone Classico: il Costasera Lunar New Year of the Snake, annata 2019.

Il serpente, simbolo di saggezza e riflessione, incarna perfettamente le qualità del Costasera: un rosso complesso, strutturato e raffinato, che offre un viaggio sensoriale profondo e meditativo, capace di cogliere l’essenza delle cose.

L’originale packaging della Snake Edition arricchisce ulteriormente l’esperienza. Il serpente stilizzato e dorato – colore del successo e dell’abbondanza – si snoda sinuosamente sul fondo rosso dell’etichetta, che richiama sia il tono del vino, evocando visivamente il carattere avvolgente dell’Amarone, ma anche un colore simbolo di buon auspicio nel Capodanno Cinese.

Una nuova creazione ad arricchire la Collezione Lunar, che annovera già l’edizione del Drago e del Coniglio e, una volta completa, si comporrà di 12 bottiglie, come i cicli lunari cinesi. Ogni edizione è caratterizzata da etichette uniche, in astuccio singolo, che simboleggiano lo zodiaco e il suo il significato. Si tratta di limited edition pensate per gli appassionati del buon vino e per chi cerca pezzi rari da custodire e condividere in occasioni speciali.

“Il Costasera Lunar è molto più di un vino da conservare: è una celebrazione dei valori universali che uniscono le persone, come la saggezza, il rinnovamento, l’armonia e la bellezza. Con questa creazione, desideriamo offrire ai nostri clienti un’esperienza che va oltre il gusto, portando con sé un significato profondo e duraturo.” — commenta Alessandra Boscaini, Direttore Commerciale di Masi e settima generazione della famiglia.

Il Costasera Lunar New Year of the Snake è disponibile in selezionati mercati internazionali e attraverso i canali ufficiali Masi, inclusi enotecamasi.it e i Masi Wineshop. Le precedenti edizioni sono disponibili su richiesta.


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/

5StarWines – the Book 2025:  Aperte le iscrizioni alla prestigiosa selezione enologica di Vinitaly

Enoturistica lancia “Vinometro”: il simulatore alcolemico che aiuta a promuovere un enoturismo responsabile e consapevole