in

Le statistiche de “I numeri del vino” – aggiornamento 2021

Buon anno a tutti voi.

Oggi si parla delle statistiche del blog. Come vedete dal grafico qui sopra anche il 2021 è stato un anno negativo per I numeri del vino. Le visite sono calate del 20% e le pagine viste del 19%, visto che la media di pagine per visita e la durata delle visite è circa la medesima dell’anno scorso.

I numeri sono negativi, “senza se e senza ma”. Potrei sottolinearvi i dati di alcune delle tabelle allegate qui sotto, dove noterete che a calare di più sono le visite dai motori di ricerca (Google), -22%, mentre invece le visite dirette sono in calo “solo” del 10% e i “richiami” dagli altri siti sono in ripresa. Potrei invitarvi a notare che le visite alle pagine pubblicate nell’anno 2021 sono giù “solo” del 12% mentre invece sono in calo più forte quelle degli anni passati, segno probabilmente di un cambio negli algoritmi di ricerca dei motori.

Da qualunque lato si guardi questi numeri, c’è poco da stare allegri. Anche la sezione “Solonumeri”, nonostante il costante incremento delle pagine inserite (e mantenute aggiornate) scende del 9%.

Chiudo con un auspicio per il mio blog: che il 2022 sia l’anno della stabilizzazione. Buon anno!

Se siete arrivati fin qui…
…ho un piccolo favore da chiedervi. Sempre più persone leggono “I Numeri del Vino”, che pubblica da oltre dieci anni tre analisi ogni settimana sul mondo del vino senza limitazioni o abbonamenti. La pubblicità e le sponsorizzazioni servono per aiutare una missione laica in Perù. Per fare in modo che questo lavoro continui e resti integralmente accessibile, ti chiedo un piccolo aiuto, semplicemente prestando da dovuta attenzione con una visita alle inserzioni e alle sponsorizzazioni presenti nella testata e nella sezione laterale del blog. Grazie. Marco


Fonte: http://feeds.feedburner.com/INumeriDelVino

Corea – importazioni di vino – aggiornamento 2020

Cile – esportazioni di vino 2020