in

DOCTORWINE presenta la guida Vini per l’Estate


Verrà presentata ufficialmente sabato 20 maggio a Milano all’Hotel Principe di Savoia, martedì 23 maggio a Napoli all’Hotel Vesuvio, domenica 28 maggio a Roma all’Hotel Mama Shelter la nuova guida estiva di Daniele Cernilli e del team DOCTORWINE: un piccolo libro prezioso e utile che propone una selezione di 350 vini perfetti per la stagione calda, i brindisi estivi e gli abbinamenti con la cucina più leggera e fresca. La guida Vini per l’Estate, quest’anno alla sua seconda edizione, si presenta in una nuova veste grafica ancor più leggibile e accattivante e fornisce al lettore suggerimenti e note di degustazione: le informazioni contenute in ogni scheda permettono una scelta veloce e consapevole a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.

La presentazione della guida declinata nei tre eventi in città simbolo del Nord, del Sud, del Centro Italia sarà l’occasione per partecipare ai grandi banchi d’assaggio con i vini di importanti cantine e alla Masterclass dedicata ai vini del Sannio condotta da Daniele Cernilli (accesso gratuito, su prenotazione).

Il 2023 si preannuncia ricco di nuovi progetti per il network editoriale indipendente fondato da Daniele Cernilli e dedicato all’informazione e alla cultura del vino: l’apertura di una nuova sede milanese che ospiterà corsi di formazione e incontri; una APP che renderà comodamente fruibili anche via smartphone e tablet tutte le informazioni su vini, prezzi, note di degustazione, premi, punteggi, strutture ricettive nelle cantine; il restyling completo del sito internet che renderà più intuitiva e coinvolgente la ricerca dei numerosi approfondimenti e contenuti esclusivi presenti.

Copertina Doctorwine guida vini per l’Estate 2023

Eventi di presentazione della Guida Vini per l’Estate:

  • Milano, sabato 20 maggio dalle ore 14.30 alle ore 20, Hotel Principe di Savoia Piazza della Repubblica 17
  • Napoli, martedì 23 maggio dalle ore 14.30 alle ore 20, Grand Hotel Vesuvio Via Partenope 45
  • Roma, domenica 28 maggio dalle ore 14.30 alle ore 20, Mama Shelter Via Luigi Rizzo 20

Per l’acquisto online dei biglietti d’ingresso: https://shop.doctorwine.it/prodotti/eventi

I partecipanti agli eventi riceveranno una copia omaggio della Guida, disponibile fino ad esaurimento scorte.

La Guida è in vendita al costo di 9,90 euro nell’e-shop DOCTORWINE a questo link https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri oltre che sulle piattaforme di vendita online e in libreria.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/

I consumi di vino nel mondo – aggiornamento 2022 OIV

Edizione 2023 Blues & Wine Festival