in

Buon compleanno, Wine2Wine!

Chissà se esiste un evento, una fiera, un congresso o qualcosa del genere che in un paio di giorni permetta di fare il punto sulla situazione dei mercati mondiali del vino, offra momenti di informazione sulle ultime novità della tecnologia digitale e di formazione su marketing & comunicazione, permetta di confrontarsi con esperti internazionali, ma non trascuri gli aspetti di socialità, cultura, innovazione…

Se non esistesse un contenitore così bisognerebbe inventarlo, ma per fortuna qualcuno ci ha già pensato. E l’ha fatto ben 10 anni fa, con largo anticipo sui tempi e molta visione.

Buon compleanno, Wine2Wine! Dieci anni fa sembravi un esperimento dall’esito incerto come tutte le novità, e invece guarda dove sei arrivato: sei diventato un punto di riferimento per comunicatori del web, produttori, giornalisti specializzati, esperti, marketing manager, direttori, ecc. ecc. E’ più che giusto e doveroso perciò festeggiare alla grande questo primo importante traguardo. Per questo la prossima edizione di Wine2Wine International Business Forum, in programma alla Fiera di Verona il 13 e 14 novembre 2023 vedrà molte importanti novità: dal punto sulla situazione di un’altra iniziativa di successo come il programma (anch’esso decenne) per la formazione degli Italian Wine Ambassador* , alle partnership con testate di settore come Wine Meridian o con istituzioni come l’AIS, dalle degustazioni guidate dai due (per ora) unici Master of Wine italiani (Gabriele Gorelli e Andrea Lonardi), alle numerose sessioni di approfondimento sui temi più caldi e/più sentiti dagli addetti ai lavori: DTC del vino, situazione nei mercati chiave, i nuovi strumenti digitali per la comunicazione del vino, eccetera.

Per chi lo frequenta, W2W è un momento di incontri, confronti, riflessioni. Gli spunti sono sempre tanti, e poi serve tempo per metabolizzarli. Per questo vale sempre la pena esserci: non esci mai a mani vuote.

Ci vediamo la’.

*la tempistica non è casuale: dietro l’invenzione di Wine2Wine e dell’Italian Wine Ambassador Academy c’è sempre la stessa vulcanica persona, Stevie Kim, che ha saputo coinvolgere le persone più adatte per aiutarla a concretizzare entrambe le iniziative.


Fonte: https://vinopigro.it/blog/?format=rss


Tagcloud:

Un successo oltre le aspettative per Corciano Castello di vino 2023

Il Sangiovese secondo Fèlsina: 40 anni di Fontalloro e Rancia