in

Degustazione di vini greci al tramonto sulla terrazza del Bagno La rondine

Sabato 9 luglio alle ore 19 presso la bellissima terrazza del Bagno La Rondine a Calambrone, avrà luogo una suggestiva degustazione al tramonto sul mare e con vini esclusivi.
Saranno presenti infatti i vini greci di Monemvasia, vini che hanno fatto la storia e attraversato i millenni giungendo fino ai giorni nostri.
Monemvasia è oggi un bellissimo e suggestivo borgo, da cui secoli fa partirono le navi greche alla conquista del continente europeo, trasportando le varietà di uva che oggi coltiviamo nei nostri vigneti.
E Monemvasia Winery è la cantina di cui si degusteranno i vini ottenuti dai vitigni tipici di una regione che merita di essere conosciuta e visitata.

I vini in degustazione sono stati accuratamente selezionati per riflettere l’enologia greca contemporanea, con un occhio alla tradizione locale.
Si tratta di:
– Assyrtiko in purezza
– Kydonitsa in purezza
– blend Assyrtiko/Kydonitsa
– blend Agiorgitiko/Mavroudi

I vini, così come la regione, il territorio e la cantina saranno presentati e spiegati da Cristian e Irene de Il Nomade di Vino.

Descrizione dell’evento:

– Presentazione della regione vitivinicola, dei vitigni e della cantina;
– Degustazione di quattro vini greci: tre bianchi ed un rosso, della cantina Monemvasia Winery, la più importante della regione;
– Accompagnamento gastronomico studiato per l’occasione dallo chef del ristorante La Rondine. Questo il menu creato per la degustazione: Cous Cous di mare, Spiedino di melanzane e pesce spada affumicato, Tortino di verdure su salsa tzatziki, Risotto al taleggio e radicchio trevigiano.

Costo della degustazione: €35/persona

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Info e prenotazioni via whatsapp al 388 889 4672 (Cristian) oppure via email a info@ilnomadedivino.com

Si prega di specificare in anticipo eventuali intolleranze/allergie alimentari.


Fonte: https://www.pisanotizie.it/rss/degustazioni/

Rosa di Santa Tresa Terre Siciliane IGP 2021

Piemonte – produzione di vino e superfici vitate 2021 – dati ISTAT